Colore Guida
Giocare con i colori dei capelli, gli effetti e le sfumature delle extension è divertente ma anche un ottimo modo per accentuare le sfumature naturali della pelle e degli occhi. Abbiamo chiesto a un parrucchiere professionista il modo migliore per trovare la tonalità perfetta per il tuo look e come sapere quando proprio quel colore è l'unico vero abbinamento.
1. Cose da considerare quando si sceglie il colore dei capelli:
- * Devi sentirti a tuo agio con il colore dei tuoi capelli. Tutte le regole e le tendenze di base sono irrilevanti se non ti senti bene con il colore. Questa è la prima cosa da considerare e buon divertimento!
- * Se hai gli occhi abbastanza chiari, ad es. azzurro chiaro, poi puoi accentuarli scegliendo un colore di capelli piuttosto scuro e viceversa. Se hai gli occhi verdi possono essere accentuati con toni rosso/rame.
- * Se la tua pelle ha una sfumatura rosa, i toni dei capelli rossi dovrebbero essere evitati. Se la tua pelle è più gialla, evita i capelli gialli. Se hai la carnagione beige, la maggior parte dei colori ti si addice.
- * Pensa a quanto tempo e denaro devi spendere per i tuoi capelli dopo il trattamento. Scegliere i colori rossi significherà che potresti doverlo ritoccare a casa, se vuoi evitare qualsiasi manutenzione allora è meglio scegliere un colore di base che sia il più vicino possibile al tuo. In questo modo eviti anche la ricrescita.
- * Se ora ti senti ostacolato dal colore e dalla qualità dei tuoi capelli, il mio miglior consiglio è di consultare il tuo parrucchiere per suggerimenti e consigli su ciò che è possibile fare.
2. Come faccio a sapere se sono di colore caldo o freddo?
- * Guarda attraverso il tuo portagioielli, se hai principalmente oro, molto probabilmente sei una persona dal tono "caldo". Se hai principalmente argento, allora sei più probabilmente "cool".
- * Se hai una sciarpa o del tessuto a casa in toni caldi/freddi, puoi tenerlo contro il tuo viso e vedere quale colore ti si addice di più.
- * Controlla il tuo trucco, hai ombretti caldi o freddi? Possono dare una buona indicazione.
- * Se hai molte lentiggini o hai le lentiggini quando sei al sole, molto probabilmente hai tonalità della pelle "calde".
- * Se hai una carnagione calda, starai meglio con colori caldi, come il biondo dorato e i caldi beige. Quelli di voi con carnagioni fredde stanno meglio con colori di capelli più freddi come biondo cenere, nero o una fredda tonalità marrone.
Guida ai colori
Anche se abbiamo fornito la tabella dei colori delle parrucche come riferimento, è ancora un po' difficile trovare una corrispondenza perfetta con il colore dei tuoi capelli semplicemente giudicando l'immagine sullo schermo. Ti suggeriamo di scegliere il colore che ritieni sia molto vicino (leggermente chiaro o scuro) e provare a sfumarlo con i tuoi capelli. Questo darà un aspetto più naturale, una variazione unica e più profondità e dimensione ai tuoi capelli.
Capelli Naturali a Colori Guida
Capelli Sintetici Colore Guida
Punti salienti/scarsi
Mescolando colori e sfumature di extension puoi creare facilmente sfumature efficaci sui tuoi capelli e ottenere un risultato più naturale.
I punti salienti vengono creati combinando il colore dei tuoi capelli con una tonalità di capelli leggermente più chiara. Abbina il colore alla punta dei tuoi capelli o scegli una tonalità che sia un gradino più chiara del colore dei tuoi capelli se vuoi un aspetto più chiaro.
Le luci basse vengono create applicando sfumature di extension leggermente più scure rispetto al colore dei tuoi capelli. Posiziona le sezioni nella parte posteriore della testa o sfumale dove ritieni siano più adatte.